Wednesday, March 12, 2014

bubble #67

Come le canzoni di Vasco, anche quelle di Mina sono la colonna sonora della mia vita - la mia cagnolina si chiama come lei non per caso :) - Più divento grande e più mi ci ritrovo: chissà, sarà una questione di età.
Anche questa volta, non sapendo scegliere, posto le mie dieci canzoni preferite in ordine sparso, anche se non sono abbastanza :)

Questa perchè il finale è il mio finale preferito ;)
1. Mina - Ma Che Bontà (1977)


Questa perchè è bellissima come le immagini che mi si formano in testa quando la ascolto.
2. Mina - La Pioggia Di Marzo (1973)


Questa perchè è Disco allo stato puro. Me l'ha fatta scoprire compare Cevo, e ci piace talmente tanto che per Natale gli ho regalato il 45 giri.
3. Mina - Capisco (1980)


Questa perchè non c'è bisogno di spiegare nessun perchè.
4. Mina - Brava (1965)


Questa perchè è la prima canzone del mio album preferito di Mina. E perchè gli anni '70 io un po' me li immagino così.
5. Mina - Non Ti Riconosco Più (1972)


Questa perchè è uno scorcio della mia vita notturna in anticipo di 30 anni, perchè è super super disco e perchè ogni tanto la suono :)
6. Mina - Amante Amore (1977)


Questa perchè mi ricorda i miei 20 anni.
7. Mina - Se Telefonando (1966)


Questa perchè è un piccolo film. Amaro, ma leggero come un foulard di Balmain.
8. Mina - Rudy (1972)


Questa perchè mi ricorda le farfalle nello stomaco di un vecchio amore, tanti inverni fa.
9. Mina - Mi Sei Scoppiato Dentro Il Cuore (1966)


Questa per tutto quello che non so dire a chi so io. E poi perchè mi fa sentire molto cinematografica, quando la ascolto camminando per la strada.
10. Mina - Amore Mio (1972)

No comments:

Post a Comment