Monday, September 2, 2013

io abito nella mia casa

Proprio ieri, a Fano, si è conclusa la seconda edizione di Disegni Diversi, festival e concorso di fumetto ed illustrazione al quale ho partecipato con la mia primissima esperienza di racconto illustrato (e soprattutto finito). Il tema del concorso era "la casa", intesa in tutti sensi possibili. Sia la creazione del mio lavoro che la partecipazione agli incontri del festival, sono stati per me momenti di crescita molto importanti, da conservare bene a mente per il futuro. Alcuni sono stati di grande soddisfazione ed altri di sofferenza, ma tutti assolutamente preziosissimi. Del resto, un altro modo, per crescere, non c'è!
Questo è il mio lavoro, del quale sono sia autrice che illustratrice: la strada è ancora molto molto lunga ma, come ho letto da qualche parte e dico sempre, anche un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo :)
Tecnica mista tra tempera, acquerello, collage, matite colorate e digitale.

This is my first experience in illustrating a story both as author and illustrator. The road is still long but even a thousand-mile journey begins with a single step :)
Mixed media: gouache, watercolour, collage, coloured pencils and digital.
It has been selected for Disegni Diversi 2013, a comic and illustration contest based in Fano, Italy.

"I live in my house" - 2013
I live in my house

my house lives in my town

my town lives on my planet

my planet lives in the Universe

and the Universe lives inside me

No comments:

Post a Comment