Thursday, July 11, 2013

bubble #59

C'è qualcuno, nella musica italiana, che più di tutti mi ha fatto compagnia in questi ultimi 35 anni. Che non mi stancherà mai, che ha accompagnato ogni tipo di momento, bello o brutto, che mi è capitato di vivere. Dappertutto, a tutte le età. Ed è Vasco. Sinceramente, non ho idea di quale delle sue canzoni sia la mia preferita e, per questo, la bubble #59 è speciale: davvero non so scegliere, quindi metto la top ten delle mie preferite (proprio quelle a cui sono più affezionata) anche se in realtà non sono solo 10, in ordine rigorosamente sparso :)

Questa perchè c'è un Alfredo per e in ognuno di noi.
1. Vasco Rossi - Colpa d'Alfredo (1980)


Questa perchè ADORO gli anni '70 di Vasco.
2. Vasco Rossi - La Nostra Relazione (1978)


Questa perchè mi fa scassare dal ridere.
3. Vasco Rossi - Va Bè (Se Proprio Te Lo Devo Dire) (1979)


Questa perchè mi fa commuovere.
4. Vasco Rossi - Dormi Dormi (1985)


Questa perchè non oso immaginare quanto abbiano riso mentre la registravano. Probabilmente nulla in confronto a quanto rido io ogni volta che la ascolto.
5. Vasco Rossi - (Per Quello Che Ho Da Fare) Faccio Il Militare (1979)


Questa perchè faccio colazione con un toast, del resto, spesso.
6. Vasco Rossi - Siamo Solo Noi (1981)


Questa perchè ho provato tante volte a correre e a fottermene dell'orgoglio, con risultati pessimi.
7. Vasco Rossi - Giocala (1983)


Questa perchè
"Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so
So solo che son pochi quelli che si avverano".
8. Vasco Rossi - Ridere Di Te (1987)


Questa perchè ogni tanto la suono :)
9. Vasco Rossi - La Strega (La Diva Del Sabato Sera) (1979)


Questa perchè ci sto comoda come in un vestito nuovo. Anche se il mio destino è provarne tanti senza mai trovare quello giusto.
10. Vasco Rossi - Ciao (1987)


No comments:

Post a Comment