Monday, July 1, 2013

bubble #58

Ultimamente sto ascoltando parecchio jazz e swing. E si vede che mi piace davvero tanto, perchè sono stata invitata alla prima edizione di Piazza Jazz a Fano, ma mica a fare la dj, bensì a dipingere. Sabato 6 luglio, infatti, sarò in Piazza XX Settembre e, sulle note dei tre concerti jazz che dalle 18 in poi delizieranno le nostre orecchie, avrò a disposizione un grande pannello su cui esprimere tutta la mia jazzità in una live painting :) Da oggi a sabato non ascolterò altro e vedremo cosa salterà fuori. Non vedo l'ora!
Intanto, la bubble #58 non poteva che essere questa, che porto con me dagli albori della mia carriera ed è uno dei primi vinili che ho comprato da dj. Quanto l'ho suonata! Eh già, perchè 15 anni fa il cdj era quasi fantascienza, le chiavette si usavano giusto per chiudere il lucchetto della bici, il computer era ancora ben lontano dall'essere portatile (figuratevi che io non ne avevo ancora uno, proprio in generale) e quindi, io e la mia dj sorella Robi ce ne andavamo in giro sulla sua Ape Car blu con quintali di 33 e 45 giri in contenitori di fortuna, quali cassette della frutta o delle bottiglie, borse frigo, borse a caso, valigie della nonna, sportine della Coop eccetera. Allora non erano tutti dj, per cui trovare borse o zaini per i dischi a prezzi umanamente affrontabili da due ventenni squinternate era abbastanza difficile. Scomodissimo, più che altro. Ma, se avessi la macchina del tempo, mi ci farei un giro immediatamente, nel 1998 :)

Nina Simone - Love Or Leave Me (1958)

No comments:

Post a Comment