Tuesday, April 30, 2013

l'albero

L'albero è il simbolo della vita per eccellenza: segue le stagioni rigenerandosi e con i suoi frutti dona nutrimento, vita e amore ed è simbolo di prosperità. Ho scelto il numero 1 (numero della nascita, dell'inizio) che richiama il tronco, il quale unisce la terra al cielo e dal quale nascono i suoi rami (ne ho dipinti 5, numero della vita universale e dell'evoluzione verticale) e sul quale crescono i frutti (che qui sono 16, numero di interezza, di perfezione, della realtà concreta e della terra). Ogni frutto ha all'interno 3 semini: il 3 è uno dei miei numeri preferiti, è simbolo di vitalità, di moltiplicazione ed armonia. La luna crescente rafforza e stimola la crescita di tutti questi elementi insieme ed il cuoricino ci ricorda sempre che, in qualsiasi cosa facciamo, lui non deve mancare mai.
Questo amuleto, quindi, è adatto a chi ha un progetto. Anche se entrambi hanno lo stesso significato, consiglierei quello rosso (colore della forza di volontà, della creatività, dell'energia vitale) per progetti legati più alla sfera sentimentale, umana o creativa oppure appena iniziati.
Quello verde (è verde scuro, anche se sembra nero e dona tenacia, perseveranza e stabilità) per progetti più legati al lavoro, alle imprese, alla salute oppure già avviati.
Anche se mi sa che faccio prima a dipingere che a spiegare, spero siate riusciti a seguire i miei ragionamenti! :)













No comments:

Post a Comment