Monday, February 4, 2013

bootlegs

Nella vita di un designer, non tutti i progetti vanno a buon fine. O, almeno, non tutti finiscono per essere pubblicati. Le ragioni sono migliaia e non ce n'è mai una sola valida per tutti ma, per la Legge di Murphy, i lavori mai pubblicati sono tra i meglio riusciti. E spesso tra i più sudati. E, quasi sempre, rimangono sepolti in un hard disk in attesa di essere riciclati (il più delle volte, però, non lo saranno). Per questo motivo ho deciso di dare luce ai miei progetti mai nati inaugurando una nuova categoria del mio blog: i bootlegs. Il termine è un po' insolito, ma più o meno rende l'idea  :)
Queste due illustrazioni mi sono state commissionate circa 4 mesi fa da Touché - a.d. Luca d'Alesio, che mi ha fornito concept, idea creativa e copy - per la campagna invernale di un grande centro commerciale di Bologna: una per l'apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio, l'altra per i saldi invernali. Purtroppo, per ragioni dovute alla committenza, la proposta non è stata accettata. Pazienza: sarà per la prossima volta!




No comments:

Post a Comment