Tuesday, February 28, 2012

atlas ufo robot

Con questo post inauguro la parte del mio blog dedicata alle siglette, che solo i bambini italiani della mia età possono capire (ed apprezzare) :) Esistono già milioni di siti e di blog dedicati alle siglette dei cartoni animati giapponesi che sono arrivati in Italia negli anni '70 e' 80. Io, nel mio piccolo, voglio provare a riproporvele dal mio punto di vista: quello di una bimba nata nel 1978 che ha avuto la fortuna di viverle tutte. E lo farò, quando posso, raccontadovi i ricordi che ho di ognuna di loro. La prima non può essere che questa, la mia preferita, quella che mi ha fatto sognare più di tutte al mondo, quella dedicata al mio eroe di sempre, il più bello, il più forte, il più grande amore della mia infanzia: Goldrake ♥ Questo era il mio Goldrake: a me sembrava veramente lui in persona (anche se in realtà era un po' cacato, come erano quasi tutti i giocattoli degli anni '70) sparava i missili dal pugno sinistro, aveva le rotelle sotto i piedi (così potevo prenderlo per mano e trascinarlo) e me lo portavo perfino a letto :) L'ultima volta che l'ho visto era senza una gamba e senza braccia (da piccola ero piuttosto molesta) ma ne ho un ricordo bellissimo e se potessi averlo ancora con me sarei la bambina più felice del mondo :)

No comments:

Post a Comment